Caricamento Eventi

Edmondo Romano
RELIGIO in concerto chiude la stagione SORITEATRO con un nuovo concerto/spettacolo in scena giovedì 27 marzo alle ore 21 al Teatro di Sori.

Un viaggio musicale tra spiritualità e consapevolezza, tra suoni antichi e moderni, tra materia e spirito.

Giovedì 27 marzo 2025 | Ore 21.00
Teatro di Sori
RELIGIO – Nascita, spirito, materia, rinuncia, paura, amore, morte
Musica, testi e arrangiamenti di Edmondo Romano

RELIGIO
Nascita, spirito, materia, rinuncia, paura, amore, morte

Edmondo Romano sax soprano, clarinetti, duduk, chalumeau, low whistle, flauti
Simona Fasano voce
Tina Omerzo pianoforte
Fabio Biale violino, voce
Arianna Menesini violoncello

Musica, testi, arrangiamenti di Edmondo Romano

Terzo capitolo della trilogia dedicata alla ricerca umana.
RELIGIO nel suo particolare spettacolo/concerto scava il semplice/complesso percorso dell’uomo nella sua crescita spirituale.
7 capitoli che riflettono su alcuni fondamentali che un essere affronta nel corso della sua vita:
nascita, spirito, materia, rinuncia, paura, amore, morte.
Il numero 7 nelle culture antiche è simbolo di completezza ed è presente nel bene e nel male in tutti gli eventi della storia dell’uomo, numero che nasce dall’unione del 4 terreno e del 3 celeste.

Il termine Religio è la radice latina della parola religione e deriva dalle parole riunire, raccogliere religare (legare, annodare) ed indica sia il rapporto dell’uomo con il divino, la particolare attenzione di un essere verso il suo spirito, sia il rapporto con la consapevolezza terrena, delle sue radici, della sua cultura.

Il concerto guida lo spettatore in un viaggio nel mondo musicale minimalista/contemporaneo/world/jazz/progressive dell’autore
attraverso le musiche originali di RELIGIO e dei precedenti album della trilogia dedicata all’uomo, SONNO ELISO e MISSIVE ARCHETIPE.

Musica per immagini, suoni orchestrali, intimisti. Timbri acustici antichi e moderni di diverse estrazioni geografiche e generi musicali coesistono, pensati e scritti in modo personale ed espressionista. Una musica fatta di suoni e silenzi, di pieni e vuoti, di antico e moderno, dove gli arcaici strumenti del passato si sposano con naturalezza i moderni suoni elettronici.

Share This Project With Other Creatives!

Torna in cima