Religio

Edmondo Romano sax soprano, clarinetti, chalumeau, low whistle, flauti
Simona Fasano voce
Tina Omerzo pianoforte
Fabio Biale violino, voce
Arianna Menesini violoncello
Riccardo Barbera contrabbasso
Rodolfo Cervetto batteria
Musica, testi, arrangiamenti di Edmondo Romano
Terzo capitolo della trilogia dedicata alla ricerca umana.
RELIGIO nel suo particolare spettacolo/concerto scava il semplice/complesso percorso dell’uomo nella sua crescita spirituale. 7 capitoli che riflettono su alcuni fondamentali che un essere affronta nel corso della sua vita: nascita, spirito, materia, rinuncia, paura, amore, morte.
Motus Laevus – SIFR

Tina Omerzo voce, pianoforte, tastiere
Edmondo Romano sax soprano, clarinetti, chalumeau, whistle, fluier, furulya
Luca Falomi chitarra acustica, classica, elettrica, 12 corde, oud
Max Trabucco batteria, percussioni
con
Ares Tavolazzi contrabbasso
Fausto Beccalossi fisarmonica
Il progetto Motus Laevus ha preso vita nel 2019 dall’incontro di Tina Omerzo, Edmondo Romano e Luca Falomi, tre artisti con background musicali differenti ma da sempre interessati alla ricerca musicale e alla contaminazione tra i linguaggi. La loro collaborazione ha portato alla creazione un ensemble in cui musicalmente coesistono in modo estremamente naturale suoni e strumenti antichi e moderni e le barriere tra generi e culture vengono meno.
ES-SÉ

Edmondo Romano sax soprano, clarinetti, flauti, programmazione, composizioni ed arrangiamenti
Simona Fasano voce e parole
Roberto Piga, Alessandra Dalla Barba violini
Ilaria Bruzzone viola
Kim Schiffo, Arianna Menesini violoncello
Riccardo Barbera contrabbasso
Fabio Vernizzi pianoforte
Alessandro Serri flauto traverso, basso, coro
Karin Selva, Giulia Beatini, Paola Cialdella, Vera Marenco coro
8 rituali per ricordare la nostra origine sacra e canalizzare il nostro potere autentico Perché è necessario risvegliare la consapevolezza cosciente.
Perché tutto è predisposto a nostro favore Perché la connessione è il confronto che cerchiamo.
Perché è gratitudine, manifestazione, guarigione
Nadir

Elias Nardi: oud
Ares Tavolazzi: basso, contrabbasso
Edmondo Romano: clarinetti, sax soprano, flauti duduk, chalumeau
Emanuele Le Pera: duff, bendir, darabouka, riqq, cajon, gong
La formazione composta da Ares Tavolazzi, Elias Nardi, Edmondo Romano ed Emanuele Le Pera porta avanti una personalissima ricerca musicale, creando un ponte sonoro ideale tra il mondo del Vicino e Medio Oriente e quello del Jazz. L’originale impasto sonoro che scaturisce dalle avvolgenti melodie e dalle ritmiche trascinanti tipiche del repertorio Arabo-Ottomano classico è arricchito dai personali arrangiamenti di alcune Danze Sacre del compositore e filosofo armeno G. I. Gurdjieff e dalle composizioni originali dei musicisti, lasciando ampio spazio all’ improvvisazione, elemento cardine di entrambe le culture.
Il vento che suona

Edmondo Romano – Il vento che suona
Un concerto/spettacolo molto particolare. Un vero e proprio viaggio nella tradizione di origine di numerosi strumenti popolari a fiato provenienti da moltissime parti del mondo. Attraverso le esecuzioni di melodie tradizionali ed originali tratte dai sui album Sonno Eliso, Missive Archetipe e l’ultimo RELIGIO lo spettatore si troverà ad ascoltare una mistura di brani di vario genere provenienti dalla musica contemporanea, minimalista, dal mediterraneo, dall’est Europa, dal medio ed estremo oriente, dal nostro Mediterraneo, dalla verde Irlanda… in un particolare ed inusuale spettacolo dove radici storiche e geografiche si fondono assieme.
Suoni dal vento, Battiti dalla terra

Edmondo Romano e Matteo Rabolini Suoni dal vento, Battiti dalla terra
Viaggio nella tradizione degli strumenti a fiato e percussione Un palco che presenta allo spettatore circa 70 strumenti provenienti da tutte le parti del mondo. Un viaggio nel tempo attraverso brani tipici della tradizione di origine di ogni singolo strumento con accenni ai metodi costruttivi e la loro storia, attraverso l’esecuzione di melodie tradizionali ed originali dove radici storiche e geografiche si fondono assieme.
Suoni in controluce

Edmondo Romano sax, clarinetti, flauti, duduk, chalumeau, fluier
Claudio Farinone chitarra classica, baritona, elettrica, ukubass
Note del mondo dentro la pellicola
Un concerto e al contempo uno spettacolo molto particolare, dove gli strumenti, le tradizioni, le immagini, i suoni, si associano sinergicamente per dar voce alla poesia visiva della settima arte: il cinema. Tutto guidato dalle melodie che nella, disciplina cinematografica trasportano lo spettatore. Musica e immagini si alimentano reciprocamente. Elemento fondamentale é il suono di strumenti arcaici e moderni che coesistono: un antico duduk armeno crea note su una loopstation, un africano ukubass accompagna un moderno sax soprano.
ancient veil

Alessandro Serri voce, chitarre elettriche, acustiche, classiche e 12 corde
Edmondo Romano sax soprano, clarinetti, low whistle, flauto dolce, chalumeau
Luca Scherani piano, moog, organo hammond, synth
Simona Fasano voce
Fabio Biale violino, mandolino, percussioni, voce
Andrea Anzaldi basso, voce
Marco Fuliano batteria
Un concerto dove lo spettatore ripercorre tutto il percorso musicale della band dallo storico «Rings of earthly light» del 1991 sino ad oggi con l’esecuzione del nuovo album “Puer aeternus”, un viaggio nel progressive rock di oltre 30 anni tutto in una nuova ed attuale veste sonora.