Edmondo Romano – I fiati nelle tradizione
Il concerto guida lo spettatore in un viaggio nel mondo della musica tradizionale (Turchia, Norvegia, Irlanda, Grecia, Israele, Italia, Francia,Spagna,India..) attraverso il suono dei differenti strumenti a fiato di quelle terre, e nella contaminazione musicali contemporaneo dell’autore attraverso le musiche originali tratte dai lavori di composizione Missive Archetipe, Sonno eliso e Unico Figlio.
Edmondo Romano, Loris Lombardo – Suoni nelle Culture
Il concerto è un viaggio nei brani tipici della tradizione di origine di ogni singolo strumento con accenni alle fatture e alla loro storia, attraverso l’esecuzioni di melodie tradizionali ed originali dove radici storiche e geografiche si fondono assieme. Il pubblico si troverà quindi ad ascoltare una mistura di brani mediterranei, dell’est, mediorientali, orientali, africani… in un particolare e coinvolgente spettacolo.
Edmondo Romano – Voci in Missive Archetipe
Secondo CD di composizione sulla comunicazione dopo il primo capitolo “Sonno eliso” dedicato al Maschile-Femminile. La tematica di “Missive archetipe” è la parola, il verbo attraverso la poesia, il racconto, la memoria… la sua crescita nei secoli insieme all’uomo, dalla sua nascita sino all’era contemporanea.
Edmondo Romano Ensemble – Concerto
Il concerto guida lo spettatore in un viaggio nel mondo musicale minimalista/contemporaneo dell’autore attraverso le musiche originali tratte dai lavori di composizione Missive Archetipe, CD di composizione dedicato alla parola e da Sonno eliso, capitolo dedicato al Maschile-Femminile.
Ancient veil – Rings of earthly… Live
Con una band di ottimi musicisti ritornano gli Ancient veil con un nuovo spettacolo live e un corrispettivo CD dove lo spettatore ripercorre 26 anni di musica progressive.
Luna Quart in concerto
Innamorati del repertorio musicale sentimentale ed ironico dagli anni ’20 agli anni ’40, in questo concerto si rivisitano pezzi italiani resi famosi dai talenti canori dell’epoca: Trio Lescano, Natalino Otto, Alberto Rabagliati, Wanda Osiris, Fedora Mingarelli, Ada Neri, Silvana Fioresi…raccontando anche aneddoti legati al repertorio scelto.
Cabit – Unico Figlio
Lo spettacolo Unico Figlio è interamente dedicato alla tradizione natalizia ligure. Questa idea è nata dalla lunga esperienza dedicata alle cornamuse nella musica popolare e dalla passione verso il repertorio natalizio durante le feste, dove per anni Edmondo e Davide si sono ritrovati come “Cabit” ad eseguire le più disparate melodie appartenenti a questo repertorio, quelle che i famosi “zampognari” e “pifferai” una volta eseguivano per le strade delle città e dei paesi.
Cabit Trio
Gruppo che interpreta repertorio della tradizione popolare italiana, dalle danze del folclore centro-meridionale alle danze del nord (Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria ) ed europea (musica francese, galiziana, scozzese, irlandese…) arrangiando i brani per due cornamuse, flauti, ghironda, clarinetto, piffero e percussioni.
Nel periodo natalizio vestiti con il tipico tabarro propongono anche brani tipici delle festività di vari paesi europei (Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Finlandia, Irlanda, est- Europa…)
La formazione ha notevole esperienza concertistica ed è attiva dal 2000, lo spettacolo può svolgersi in spazi chiusi quali chiese, teatri o all’aperto anche in acustico e può adattarsi alla formula itinerante.